Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

SDA rusconi 1970(edizione rossa)
Inviato da: wolf855 (IP registrato)
Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 18:08

Salve vorrei sapere se è difficile da trovare le'dizione del SDA della rusconi (quella rossa) per intenderci questa [www.soronel.it] e circa a quanto la potrei trovare Grazie

Re: SDA rusconi 1970(edizione rossa)
Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:22

wolf855 Ha scritto:

Salve vorrei sapere se è difficile da trovare le'dizione del SDA della rusconi (quella rossa) per intenderci questa [www.soronel.it] e circa a quanto la potrei trovare Grazie

wolf855 quella che hai indicato è la prima edizione italiana del SDA. L'edizione rossa che intendi tu dovrebbe essere questa. Anche se è un'edizione abbastanza ricercata non è rarissima. Considera poi che, per quello che ho potuto constatare, il prezzo dei libri ultimamente si è abbassato, e non poco. Per me 30-40 euro dovrebbe essere un buon prezzo, ma non mi stupirei se qualcuno fosse disposto a pagarla anche il doppio.

Se la memoria non mi inganna su ebay è stata venduta alcune volte anche sopra i 60 euro, e una volta è andata via per circa 13 euro.

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:24

No non è quella che hai postato nella tua immagine,la sovracopertina è quella che ho postato io.Quello che forse son risucito a trovare senza la sovracopertina è rosso ed ha scritto il signore degli anelli solo di lato in colore nero

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 10/08/11 20:27 a cura di wolf855.

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:35

Allora dipende dall'edizione. La prima può arrivare a costare anche 200-250 euro. Le ultime copie vendute su ebay sono andate via a 150-170 euro. Mentre, recentemente, una seconda edizione è rimasta invenduta a 70 euro, ho ancora il link salvato: www.ebay.it

Questo, ovviamente, vale nel caso il libro abbia la sovracopertina. Se ne è sprovvisto credo che il prezzo scenda veramente di tanto.

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 10/08/11 20:35 a cura di ReStregone.

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:36

si ecco il libro è proprio quello con tanto di sovracopertina,anno 1970,e mappa

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:53

Se è del 1970 è una prima edizione. Come di certo saprai, è un libro molto importante per i collezionisti Tolkieniani e non. Ora dipende da te e da quanto hai intenzione di spendere.

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 20:58

Ok grazie mille per tutto Ah se ti ricordi del signore degli anelli a fumetti son riuscto a trovare il terzo volume a 40 e pure lo hobbit a fumetti a 10 xD mi sa che ho avuto molta fortuna Kmq grazie ciao!

Data: mercoledì, 10 agosto 2011 - 21:17

Se penso a quanto l'ho pagato io il terzo volume a fumetti comincio a star male. Sicuramente, in una classifica degli Acquisti Folli sarei uno dei primi, e non solo per questo libro...

Data: giovedì, 11 agosto 2011 - 08:56

Son riuscito a trovarlo in una vecchia libreria a 25 euro xD

Inviato da: lobot (IP registrato)
Data: giovedì, 11 agosto 2011 - 10:41

Io anche all'epoca l'avevo pagato 30€

Data: sabato, 13 agosto 2011 - 14:45

wolf855 Ha scritto:

Son riuscito a trovarlo in una vecchia libreria a 25 euro xD

lobot Ha scritto:

Io anche all'epoca l'avevo pagato 30€

Complimenti ad entrambi!

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 13/08/11 14:46 a cura di ReStregone.

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.