Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Pelle Marrone
Inviato da: Gil (IP registrato)
Data: giovedì, 06 giugno 2013 - 20:06

Buonasera a tutti, volevo condividere con voi la grandissima soddisfazione di aver trovato e acquistato un bellissimo Pelle Marrone che è arrivato proprio oggi. Il volume tranne un piccolo difetto dovuto alla pelle editoriale che vicino alle cerniere si è leggermente seccata, è perfettamente conservato fortunatamente!

Re: Pelle Marrone
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: giovedì, 06 giugno 2013 - 20:53

Congratulazioni! Qualche dettaglio sulla provenienza? Come l'hai trovata?

Il difetto sulle cerniere credo che sia comune: tutte e tre le copie che ho visto finora lo avevano (una, la mia, a tal punto che si è spezzata).

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Data: giovedì, 06 giugno 2013 - 21:43

Ciao Soronel! Allora il volume l'ho acquistato presso una libreria antiquaria della zona di Vicenza, tuttavia il contatto l'ho avuto tramite il sito che conoscerai benissimo comprovendolibri.it. La copia apparteneva a un noto banchiere scomparso qualche anno fa. Per quanto riguarda le cerniere un po' mi rassicura il fatto che non sia solo il mio esemplare ad essere afflitto da questo difetto, ma credo mi attrezzerò a breve per farlo restaurare se riesco. Comunque appena avrò un minuto di tempo allegherò le foto a questo post :)

Data: sabato, 08 giugno 2013 - 10:46

vi metto qua il link con le foto del libro:

FOTO PELLE MARRONE

Inviato da: Putrefax (IP registrato)
Data: giovedì, 28 novembre 2013 - 12:00

Vive congratulazioni. :)

E atroce invidia. :P

Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.