Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Il signore degli anelli prima ed. 1970 forse vendesi
Inviato da: alessiega (IP registrato)
Data: martedì, 06 agosto 2013 - 22:03

Salve a tutti, posseggo una prima edizione del SdA (Rusconi 1970) in condizioni direi eccellenti che potrei decidermi a vendere qualora ci fossero delle proposte interessanti. Vado con la descrizione: copertina, interni e cartina perfetti (evidentemente il volume non è mai stato letto), la sovracoperta completa in ogni sua parte (prezzo 7.500 incluso) è in condizioni ottime ma presenta un po di ingiallimento nella parte superiore (lì dove si deposita normalmente la polvere) e il distacco (circa 50 mm x 4/5 cm) della patinatura in costa. Se interessati invio foto.

Scusatemi se scrivo forse, mi rendo conto che è "sconveniente", ma realmente ancora non so se tenerlo o venderlo.

Re: Il signore degli anelli prima ed. 1970 forse vendesi
Inviato da: tolkieniano (IP registrato)
Data: martedì, 06 agosto 2013 - 22:44

Ciao Alesseia,

Complimenti per la copia in tuo possesso. Il testo é mediamente raro - soprattutto in questi periodo agostano - ma non rarissimo al punto da scattare la ressa. Almeno per quanto mi riguarda.

L'ultima volta che é passato su ebay é stato venduto, a fatica, a 130 € e su comprovendolibri a 55 €. Credo che il prezzo, per una buona copia non possa superare i 130-150€.

É chiaro che tutto é soggettivo e dipende da quanto un collezionista voglia aspettare. Personalmente sarei interessato a comprare una seconda copia ma se le tue aspettative sono superiori, faccio passo e aspetto tempi più proprizi.

Un caro saluto.

Re: Il signore degli anelli prima ed. 1970 forse vendesi
Inviato da: Putrefax (IP registrato)
Data: giovedì, 28 novembre 2013 - 10:55

Ce l'hai ancora?

Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.