Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Sondaggio: Una rivista tutta italiana sul collezionismo tolkieniano
Inviato da: tolkieniano (IP registrato)
Data: martedì, 26 novembre 2013 - 11:44

Cari,

ho lanciato questo sondaggio per capire se c'è un interesse su una rivista tutta italiana sul collezionismo tolkieniano.

Non è solo un'idea... al momento non posso dirvi altro.

Mi aiutate a raggiungere altri vecchi e nuovi appassionati collezionisti?

P.S. Inutile dirvi che sono ben accette proposte di collaborazioni... Soronel?

Grazie mille.

Questo il link

Re: Sondaggio: Una rivista tutta italiana sul collezionismo tolkieniano
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: martedì, 26 novembre 2013 - 19:55

Naturalmente, ti ringrazio per la richiesta (e se mi verrà da scerivere qualcosa, sarò ben lieto di contribuire).

Mi chiedo se ci sia sufficiente interesse da giustificare una rivista, e soprattutto se ci sarebbero sufficienti contenuti da riepirla.

Vada come vada, facci sapere i risultati del tuo sondaggio: può essere utile per avere un'idea della quantità di collezionisti tolkieniani che girano su internet in Italia.

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: mercoledì, 27 novembre 2013 - 15:49

Una carenza del sondaggio che è stata fatta notare: non chiedi se chi partecipa è interessato anche a pubblicazioni inglesi (o magari di tutto il mondo).

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Inviato da: tolkieniano (IP registrato)
Data: giovedì, 28 novembre 2013 - 00:05

@Soronel, hai ragione. Anche se le rubriche potrebbero essere molte altre. Ho inserito la voce altro... Devo dire però che nei primi due giorni la risposta è davvero significativa. Ti aggiorno

Inviato da: Putrefax (IP registrato)
Data: giovedì, 28 novembre 2013 - 10:20

come ho scritto a Oronzo (che però non mi risponde mai... :( ) l'idea è eccellente!

Io sono a disposizione per eventuali lavoretti di fotoritocco, redazione testi, correzioni bozze...

Inoltre sono nel settore stampa digitale, offset e cartotecnica (sono project manager in un'agenzia di comunicazione) e conosco stampatori, cartotecnici e, in caso ci fosse la volontà di provare a fare una tiratura limitata (magari tiriamo fuori l'ambito PELLE ROSSA :P ) di qualcosa... ho anche un buon legatore che lavora la pelle in maniera sopraffina, quindi se serve una mano a livello organizzativo, ci sono.

Antonio (neo collezionista)

Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.