Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Consiglio prima edizione Signore degli Anelli
Inviato da: Mich2147 (IP registrato)
Data: giovedì, 06 febbraio 2014 - 22:05

Salve a tutti, premetto che vorrei acquistare la mia prima copia del Signore degli Anelli, preferirei rilegata e comunque di buona fattura. Attualmente ho un paio di offerte sotto mano che reputo molto interessanti: una copia dell'edizione rilegata illustrata da Alan Lee del 2011 (priva delle famose 20 righe) e una dell'edizione Rusconi con cofanetto (22esima edizione del 1990). L'edizione Alan Lee è praticamente nuova (me la vendono a 25 euro) mentre quella Rusconi presenta delle pagine che hanno la parte esterna tagliata, dello scotch in un'altra e uno strappo molto grande sulla mappa, prezzo da concordare (che magari potete suggerirmi voi?). Al limite potrei anche puntare sull'edizione cofanetto del gennaio 2005 che non ha problemi di "mutilazione". Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per la disponibilità

Re: Consiglio prima edizione Signore degli Anelli
Inviato da: pctillo (IP registrato)
Data: venerdì, 07 febbraio 2014 - 11:10

Ciao Mich,

spero di poterti essere d'aiuto seppur con la mia limitata esperienza.

Se fossi nella tua situazione mi prenderei l'edizione di Alan Lee a 25€ (per via del prezzo e per le belle illustrazioni che contiene).

Per il cofanetto della Rusconi ci andrei con i piedi di piombo; in rete puoi trovare dei cofanetti di quel genere intatti ed a prezzi abbordabili ( uno del 1987 in condizioni perfette lo pagai circa 30€), è chiaro che occorre cercare con pazienza, farsi mandare molte foto e contrattare.

L'edizione del 2005 è quella della Bompiani?? Su Amazon la vendono a 33€, io ne possiedo una del 2002 e non è male.

Comunque se la tua intenzione è quella di avvicinarti al mondo di Tolkien direi che la tua prima proposta è senz'altro valida.

Buona lettura,

Fabry

Re: Consiglio prima edizione Signore degli Anelli
Inviato da: Mich2147 (IP registrato)
Data: venerdì, 07 febbraio 2014 - 12:06

Anch'io sarei piu' propenso per l'edizione da 25 euro (che alla fine arriverebbe a 30 con le spese di spedizione), solo mi dispiacerebbe un po' per questa mancanza delle righe. Si, per edizione del gennaio 2005 intendo quella della Bompiani, molto valida direi. Intanto grazie per il consiglio.

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 07/02/14 12:08 a cura di Mich2147.

Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.