Lo stesso venditore che fino a poco tempo fa abbiamo seguito per la particolare edizione Nexus-Rusconi de L'ultima canzone di Bilbo sta vendendo alcune copie della prima edizione Rusconi (1989) Immagini di J.R.R.Tolkien !
Io ne ho acquistata una copia poco tempo fa e le condizioni sono veramente ottime: sembra veramente appena stampato (come lui dice nell'inserzione)!
Se vi interessa vi consiglio di farci un pensierino!!!
L'asta la trovate QUI
Grzie per la segnalazione. Comunque, penso sia il caso di sottolineare che, anche se i fogli sono quelli della prima edizione, probabilmente la rilegatura, e sicuramente la sovraccopertina, sono successive di qualche anno; la vera prima edizione è questa del 1989, e Michelucci (autore della sovraccopertina del libro in vendita) ha iniziato a disegnare almeno cinque o sei anni più tardi.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Ho controllato: solo la sovracopertina cambia mentre il libro in se (quindi rilegatura e l'edizine stessa) è quello della prima edizione del 1989!!!
Non voglio fare pubblicità ma è veramente un bel libro!
Ho contattato il venditore poichè ho notato che altri come me hanno dubitato della reale rarità sia di Immagini che de L'ultima canzone di Bilbo: dubbio suscitato dalla rapida successione delle copie proposte dallo stesso venditore; eccovi la risposta che mi ha fornito:
"Le copie sono diverse poichè sono le ultime rimanenze di magazzino della Rusconi aquistate da me un paio di anni fa grazie a delle conoscenze avute tramite i Lucca Comics: la rarità comunque la puoi notare dal fatto che è difficile (per Immagini) se non impossibile (soprattutto per L'ultima canzone di Bilbo) trovare qualcun'altro che possiede una copia dei sopracitati libri e sia disposto a venderlo!!!Pensa che anche la stessa S.T.I. mi ha richiesto delle copie!!! Non sono comunque io che ti devo convincere: prova a vedere (ad es. su ebay) o a sentire in giro (amici o conoscenti appassionati) e vedrai che te ne convincerai da solo!!! Un saluto e arrivederci ai prossimi Lucca Comics!"
Effettivamente ho chiesto quello che mi ha suggerito (anche se mi fido abbastanza poichè come detto l'ho conosciuto ai Lucca Comics e mi ha fatto un'ottima impressione) e non ha tutti i torti: tra l'altro è anche vero che la stessa S.T.I. se ne è interessata (richiesta telefonica)!
Se devo dire la verità, guardando in giro (soprattutto eBay e su varie bancarelle e librerie dell'usato), fra le edizioni Rusconi di Immagini questa con sovraccopertina di Michelucci è quella che ho trovato con maggiore facilità.
Quanto alla STI, si interessa ogni volta che qualcuno ha a disposizione uno stock di libri di Tolkien, specialmente nelle vecchie ediizoni Rusconi.
Questo non toglie, comunque, che l'asta si è conclusa con un prezzo molto interessante, inferiore al prezzo di copertina del libro.
--
Soronel l'Araldo
IO sarei interessato ad un'altra copia di Immagini (l'edizione della rusconi in questione): Soronel, dato che hai detto che non è un'edizione rara, mi potresti fare il piacere di trovarmene una copia? Te ne sarei eternamente grato!!!
OK, appena ne trovo una copia te lo farò sapere.
--
Soronel l'Araldo
Visto che non ho avuto ancora risposta da Soronel in merito al libro in discussione (Immagini di J.R.R. Tolkien) ho contattato il famoso venditore di ebay che mi ha risposto quanto segue:
Ciao! Sì, presto metterò Immagini di J.R.R. Tolkien in asta; inoltre in asta metterò un'altra copia (e l'ultima che ho a disposizione) de "L'Ultima Canzone di Bilbo" dell'edizione famosa con doppia pubblicazione Nexus/Rusconi (con la sovraccopertina appena sciupata) e una nuova chicca: i tre volumi della Rizzoli junior de "Il Signore Degli Anelli" A FUMETTI rispettivamente pubblicati nel 1979,1980,1981 !!!!!!!!
Ora: conosco la rarità sia di Immagini della Rusconi (almeno personalmente) che dell'edizione Nexus/Rusconi dell'ultima canzone di Bilbo ma esiste davvero questa collana di fumetti del signore degli anelli????? Ed è così rara?
E' STATA UNA COSA IMPRESSIONANTE!!! Dopo che ho ricevuto il messaggio che ho postato, il venditore mi ha successivamente contattato dicendomi che nel caso in cui fossi stato interessato era disponibile (grazie anche ad una certa amicizia: l'ho conosciuto ad un Lucca Comics) a farmi vedere i libri.................... io incuriosito e fortunato per la vicinanza (io sono di Firenze, lui di Lucca) ho preso subito appuntamento (E NON E' MICA STUPIDO: IL DOMICILIO NON E' QUELLO CHE RISULTA SU EBAY.IT)!!!!! Non ci fossi mai andato!!!!! Ha una collezione di libri di Tolkien da far impallidire chiunque! Giuro: una parete lunga 4-5 metri di SOLO TOLKIEN (la maggior parte però rigorosamente in inglese)!!! Ma non è tutto: nonostante lui sia una persona moooooolto riservata sono riuscito a vincere la sua resistenza e ho potuto dare una lunga e più dettagliata occhiata! SONO CERTISSIMO DI AVER VISTO SIA LA PRIMA EDIZIONE INGLESE DELLO HOBBIT SIA QUELLA DEL SIGNORE DEGLI ANELLI (MA CREDO CHE CE NE SIANO ANCHE ALTRE!)!!! Altro che casa: quella è un vero museo!!! Poi essendo nel Lucca Comics and Games (credo che sia questo il motivo) ha una montagna di quadri originali dei più grandi artisti da J.Howe a A.Lee! E non credo di aver visto tutto....... C...o!!! Se lo sapevo poevo portare un cavolo di macchina fotografica!
Molto interessante, soprattutto perchè credo sia la stessa persona che asseriva l'esistenza di sole 50 copie della famosa edizione Rusconi de L'ultima Canzone di Bilbo. Invitalo su questo forum, potrebbe darci davvero una mano se ha tutta questa esperienza/conoscenza.
Ciao e grazie,
Si, è proprio lui! Delle 50 copie non so se sia vero o meno (anche se fino ad ora io la ritengo una persona estremamente onesta e seria): comunque proverò ad invitarlo! Però, considerando il suo carattere estremamente riservato, non vi prometto nulla!
Non credo proprio che sia questa! Sia perchè il nome utente ebay è diverso sia perchè il luogo dove dovrebbe trovarsi l'oggetto è Lucca!
....Cmq ringrazio Soronel per la segnalazione: nel caso in cui non avessi notizie delle Immagini dell'altro venditore almeno so dove andare a parare! GRAZIE SORONEL!
Si, ho visto (finalmente)!
.....Però aveva anche detto che avrebbe inserito in asta i fumetti del Signore degli Anelli.......!!!
Ora lo contatto per avere maggiori info!
Gli ho inviato una richiesta di chiarimento.....intanto ho visto che ha messo in vendita anche la "famosa" edizione Rusconi da 50 copie in tutta Italia: se vi interessa l'asta la trovate QUI .