Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

[eBay] Il Bestiario di Tolkien
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: domenica, 06 maggio 2007 - 23:14

È in corso un'asta per questo libro inspiegabilmente molto ricercato (ristampa del 1990).

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Re: [eBay] Il Bestiario di Tolkien
Inviato da: tar-palantir (IP registrato)
Data: lunedì, 07 maggio 2007 - 22:18

Capisco il molto ricercato nel caso dell'edizione del 1979 (del resto il libro potrebbe rientrare nella categoria 'mathom'che ciascuno di noi probabilmente possiede nella propria biblioteca) ma un'edizione così recente come quella in asta non merita grande attenzione...

Tar-Palantir

Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre

Data: martedì, 08 maggio 2007 - 19:00

Ti do assolutamente ragione, ma sbirciando in giro tra i forum tolkieniani, non sono pochi quelli che lo cercano...

--
Soronel l'Araldo

Inviato da: Shelidon (IP registrato)
Data: martedì, 22 maggio 2007 - 18:47

Significa che dovrei comprare l'edizione che giace polverosa in una libreria a Milano, con il 40& di sconto sul prezzo di copertina?

Data: martedì, 22 maggio 2007 - 20:12

Se è una prima edizione (1979), e la sovraccopertina è in buone condizioni, potrei anche farci un pensierino io. Puoi informarti?

--
Soronel l'Araldo

Inviato da: Shelidon (IP registrato)
Data: mercoledì, 23 maggio 2007 - 01:18

Ma certo! Appena ci passo, entro a dare un'occhiata.

Inviato da: tar-palantir (IP registrato)
Data: giovedì, 31 maggio 2007 - 22:04

Per gli interessati a tali'mathom', c'è una copia del 1979 in vendita su ebay alla 'modica' cifra di 35 euro!

Tar-Palantir

Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre

Data: venerdì, 01 giugno 2007 - 01:07

Dalla foto sembra essere in buone condizioni, tuttavia ho chiesto al venditore, ed è privo del talloncino con il prezzo.

--
Soronel l'Araldo

Inviato da: LittleLegolas (IP registrato)
Data: martedì, 27 novembre 2007 - 21:30

Eccolo, comparso proprio poco fa.. è del 1979, quindi dovrebbe essere una prima edizione, le condizioni sembrano buone.. unica pecca.. non c'è la sovracoperta....

Data: martedì, 27 novembre 2007 - 22:08

Grazie per la segnalazione. La mancanza della sovraccopertina secondo me è grave, specialmente in un libro la cui unica giustificazione è l'estetica (lasciamo stare i contenuti, vi prego!)

--
Soronel l'Araldo

Inviato da: LittleLegolas (IP registrato)
Data: martedì, 27 novembre 2007 - 22:12

infatti... io il mio con la copertina non lo venderei mai.. anche perchè è di cartone "grezzo", il che lo rende molto originale...

Data: sabato, 01 marzo 2008 - 19:01

Dato che recentemente ne abbiamo parlato un bel po', vi segnalo che è stata messa in vendita una copia del Bestiario. La descrizione indica che è una prima edizione (1979), ma che è priva della sovraccopertina.

--
Soronel l'Araldo

Data: domenica, 13 aprile 2008 - 23:35

Ecco un'altra copia del Bestiario, ancora del 1979, ma ancora senza sovraccopertina.

--
Soronel l'Araldo

Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: martedì, 15 aprile 2008 - 16:04

Non mi meraviglio che spesso le copie di questo libro siano senza sovracopertina, infatti sembra fatta di quella carta che ci avvoglono il pane nei forni, è molto facile che si strappi o si rovini con il tempo. A prescindere dal contenuto la rilegatora e la sovracopertina sono veramente scadenti (come faceva notare mastro Soronel da qualche parte che ora non ricordo).

Comunque qualcuno sa dirmi in che punto della copertina o del testo in generale è indicato il prezzo del libro? io non riesco a trovarlo

Data: mercoledì, 16 aprile 2008 - 21:38

Nella mia copia della prima edizione (e quindi, presumo, in tutte) il prezzo non c'è. Quello indicato nel mio sito è il prezzo di una ristampa (di cui la mia copia si trova nell'altra stanza, e ora non mi va di andare a vedere di che anno è).

--
Soronel l'Araldo

Re: Il Bestiario di Tolkien
Data: giovedì, 08 luglio 2010 - 14:09

Una nuova copia del cercatissimo Bestiario, ma questa volta in vendita su maremagnum.com.

--
Soronel l'Araldo

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.