Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

[eBay] Perso per un soffio (cronaca di una sconfitta evitabile)...
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: domenica, 30 settembre 2007 - 17:44

Su eBay era apparsa questa gustosa asta per un cofanetto con i tre volumi dell'edizione 1974 del Signore degli Anelli. Dato che ho i tre volumi, ma non il cofanetto, ero decisamente intenzionato a partecipare e a vincere.

Per evitare che l'asta fosse cancellata per mancanza di offerte, ho fatto immediatamente una piccola offerta, in modo da "bloccare" l'oggetto. Poi ho preso nota dell'ora e del giorno di scadenza dell'asta.

Nel giorno (oggi) e all'ora di scadenza che avevo segnato, mi sono collegato per fare la mia offerta spiazzante (e sicuramente vincente, dato che ero molto motivato a vincere l'asta), ma ahimè: avevo sbagliato a scrivere l'ora.

Per soli due minuti (il "soffio" del titolo) sono arrivato ad asta conclusa, e non c'è stato niente da fare... Aargah!

Da questa esperienza ho imparato che è bene ricontrollare l'ora di scadenza delle aste quando la si scrive, e anche che è bene non ridursi mai all'ultimo momento per fare la propria offerta.

(Qualcuno di voi ha per caso un cofanetto del 1974 da vendere a un povero collezionista disattento e abbacchiato?)

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Re: [eBay] Perso per un soffio (cronaca di una sconfitta evitabile)...
Inviato da: tar-palantir (IP registrato)
Data: domenica, 30 settembre 2007 - 19:31

Dai Soronel non fare così.... Mi strazia il cuore sapere che nella tua libreria c'è uno spazio vuoto che invano aspetterà il cofanetto dell'edizione del 1974...

Ma non disperare la vita (e ebay) danno sempre una seconda possibilità e quando sarà arrivato quel momento assisteremo alla zampata del leone Soronel che abbatterà qualunque avversario gli si parerà davanti!

Scherzo naturalmente...

Tar-Palantir

Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre

Re: [eBay] Perso per un soffio (cronaca di una sconfitta evitabile)...
Inviato da: Oromë (IP registrato)
Data: lunedì, 01 ottobre 2007 - 09:31

Guarda, ti dirò la verità. Seguivo l'asta con curiosità anche se avevo deciso di non partecipare (il cofanetto era in condizioni poco buone). Avevo visto la tua offerta "blocca asta" e ero certo di vederti uscire vincente!

A me è capitato di peggio: di collegarmi all'ora giusta (2 minuti prima), di iniziare la lotta all'ultimo sangue solo per beccarmi una botta di lag pazzesco proprio al momento del rilancio decisivo.... una rabbia!

Insomma, per dire come ti capisco! Sarà per la prossima, dai.

--
Oromë
Eldamar - Collezionando J.R.R. Tolkien

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 01/10/07 09:32 a cura di Oromë.

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.