Non so come altro chiamare, se non follia, questa asta. 10000 (diecimila) euro! Se il venditore riesce a spuntare quel prezzo, sono pronto a vendere le mie tre copie della prima edizione Rusconi a metà prezzo (5000 euro l'una).
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Manco una foto, tra l'altro.
Gliel'ho chiesta, e mi ha risposto che la metterà prossimamente. E anche che non sono stato l'unico a chiedergliela...
--
Soronel l'Araldo
Il libro in questione l'avevo visto ieri sera, ma l'offerta era 'molto più onesta' SOLO 2.500 euro! Stasera siamo addirittura a 10.000!!!! Inoltre sulla descrizione sempre di ieri il venditore parlava della prima edizione italiana aggiungendo coma anno il 1971,dettaglio scomparso a oggi. Secondo me o questo è completamente fuori di testa o sta prendendo per il c..o!!
Tar-Palantir
Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre
Malgrado tutto c'è qualcuno che ha fatto una proposta.... Io comunque la soddisfazione di mandargli una mail per dirgli che è fuori come un balcone me la sono tolta!!
Il venditore ha messo una foto... Ma forse sarebbe stato meglio se non l'avesse fatto!
--
Soronel l'Araldo
L'offerente sono stato io... ho fatto circa 10 offerte... dopo di che mi ha scritto di evitare di perdere tempo... probabilmente non ha idea del prezzo di mercato, viste soprattutto le pessime condizioni. cmq, ha detto che per lui non è un problema continuare a mettere in asta l'oggetto poichè quando lo venderà, recupererà i costi dell'inserzione. secondo me chi la compra è un pazzo... si potrebbe parlare di quelle cifre solo per l'edizione in pelle marrone (tredici copie stampate e personalizzate) nel 1984, visto poi che la prima edizione e stampa inglese degli anni 50 la si trova a meno. saluti a tutti
Ho chiesto foto del libro, oltre a quella nell'annuncio, e mi ha risposto di scordarmele perchè per lui è una perdita di tempo... o acquisto o niente.... secondo me vuole fregare qualcuno... STATE ATTENTI!!!!! e spargete la voce anche in altri forum...
Ecco una nuova follia: una prima edizione Rusconi in condizioni a dir poco pessime, per "soli" 250 eurini...
--
Soronel l'Araldo
1)LA COPERTINA COME SI VEDE ANCHE DALLA FOTO E' ROVINATA DAL TEMPO,
2)POTETE IMMAGINARE IL VALORE CHE HA...
3)NON PERDETE QUESTA OCCASIONE PER ARRICCHIRE LA VOSTRA COLLEZIONE O PER UN REGALO SPECIALE DI NATALE
Secondo me in questo caso siamo davanti o a uno che ha seri problemi di vista,o a un malato di ottimismo o cosa ancora più grave a uno che sta prendendo per il c..o!!!
Tar-Palantir
Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre
Più probabilmente, vosto il tono con cui scrive, è qualcuno che non ha la minima idea del (poco) valore del libro in quelle condizioni.
--
Soronel l'Araldo
sarebbe anche ora di finirla con queste speculazioni, oltretutto su libri conciati malissimo!!! di sicuro qualche "poco informato" o "novello collezionista" potrebbe cadere nella trappola, e questo fa molto male al collezionismo. io come sempre, consiglio di comunicare queste cose in più forum possibile e lasciare dei messaggi "molto chiari" ai ""venditori"" (tra due virgolette perchè è una parola grossa da usare nei confronti di questa gente!!!).
sarebbe anche ora di finirla con queste speculazioni
Infatti sarebbe prorpio ora, considerando poi che cercano anche di truffarti sul metodo di pagamento e sulla spedizione. Ho appena acquistato un libro, sull'inserzione c'era scritto "metodo di pagamento paypal accettato" ma poi il venditore mi manda una mail dove mi dice che preferirebbe non essere pagato con paypal perchè troppo oneroso, e mi consiglia un bonifico bancario che a me verrebbe a costare circa 5euro o la postapay 1euro cioè + o - di quanto a lui verrebbe a costare paypal (il prezzo del libro era basso). Poi, sull'inserzione portava come costo della spedizione circa 8euro, allora gli chiedo se può spedire con "piego di libro raccomandato" a 3,65euro, lui mi dice si, spedisce, e non mi invia il codice per il tracciamento della spedizione, probabilmente a spedito con il "piego di libro ordinario".
Il problema che il sistema dei feedback su ebay tutela molto di più il venditore che l'acquirente, infatti, un venditore non ti rilascierà mai un feedback senza averlo prima ricevuto, così se il libro non corrisponde alla descrizione, o per qualsiasi altro problema come nel mio caso (spedizione con piego di libro ordinario o raccomandato), non si può neanche lasciare il feedback negativo o neutro per timore che te lo rilasci anche il venditore immeritatamente.
Il problema che il sistema dei feedback su ebay tutela molto di più il venditore che l'acquirente, infatti, un venditore non ti rilascierà mai un feedback senza averlo prima ricevuto, così se il libro non corrisponde alla descrizione, o per qualsiasi altro problema come nel mio caso (spedizione con piego di libro ordinario o raccomandato), non si può neanche lasciare il feedback negativo o neutro per timore che te lo rilasci anche il venditore immeritatamente.
A questo ci sarebbe una soluzione: basterebbe che eBay non mostrasse il feedback rilasciato finché non è stato rilasciato da entrambi, ma mostrasse solamente il fatto che è stato rilasciato.
--
Soronel l'Araldo
Dato che di solito partecipo alle aste solo se so che potrò essere presente al momento della loro chiusura, nel caso il venditore accetti paypal provvedo a inviare il pagamento immediatamente, ad asta conclusa da pochi secondi. Data la posizione debole del compratore su ebay, almeno questo diritto di pagare spendendo il meno possibile penso di potermelo arrogare infischiandomene dei "consigli" del venditore che, a quel punto, può solo spedire e non può far a meno di rilasciare feedback positivo vista l'immediatezza di un pagamento da lui accettato formalmente. Ovvio che ha sempre in mano il ricatto del feedback ritardato, ma se non altro risparmio qualche euro. Per gli stessi motivi tendo a rifiutare aste che propongono spese di spedizione assurde (cosa purtroppo molto frequente).
Be' c'e un asta su ebay per lo hobbit da 17.000€ del 1937 cosi' c'e scritto nella'asta su tolkien nella sezione mondo.
Se è una prima edizione, non è neanche molto...
--
Soronel l'Araldo