non sono più un collezionista sfegatato, ma lo stesso vorrei recuperare delle 1ed di alcuni titoli; non mi sono iscritto a ebay non sembra che ci sia tutta questa varietà di offerta. Cosa mi consigliate? Intanto per cominciare, posto una lista di desiderata, anche solo per farvi partecipi dei miei interessi.
1a ed. di La compagnia dell'anello, Le due torri, Il ritorno del Re, Rusconi, 1974
1a ed di Canzoni e poesie da Il Signore degli Anelli, Rusconi, 1994
1a ed (o successive rist.), Lo Hobbit annotato, Rusconi, 1991 (va anche bene quello con la copertina di Michelucci, ma il libro è sempre del 1991?)
1a ed di Noel, La mitologia di Tolkien, Rusconi, 1984
la Gift Edition de La Compagnia dell'anello
[giovastrider]
sto andando a conversare con Bombadil, una bella conversazione come non l'abbiamo fatta mai. Egli è un raccoglitore di muschio e io sono stato una pietra destinata a rotolare. Ma il rotolare sta per finire, e ora avremo molte cose da dirci.
Il SdA in tre volumi del 1974 si trova ogni tanto proprio su eBay, quando lo vedo di solito lo segnalo qui sul forum.
Canzoni e poesie del 1994 effettivamente non si trova spesso, è molto più diffusa la versione in tre minibook (se interessa a qualcuno, quella la posso trovare a prezzo di copertina, almeno credo).
Lo Hobbit annotato del 1991 ogni tanto si trova, anche se quasi sempre con la copertina di Michelucci (il libro è lo stesso per le due copertine).
La Mitologia di Tolkien è forse il libro più "raro" tra quelli che cerchi: negli ultimi tre o quattro anni mi sembra di averlo visto in vendita solo un paio di volte.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
CVD, ecco un lotto di libri fra i quali ci sono i tre volumi; dalle foto sembrano anche in ottime condizioni. Unbico problema: nel lotto ci sono anche altri libri, alcuni dei quali potrebero essere piuttosto ricercati.
Consigli per l'acquisto: decidete subito quanto siete disposti a spendere, e cercate di fare l'offerta masssima all'ultimo momento. La scadenza dell'asta verso mezzogiorno può essere un vantaggio per chi non lavora (ma uno svantaggio per chi lo fa).
--
Soronel l'Araldo
Ed ecco un'altra possibilità di comprare i tre volumi, questa volta da soli. Il prezzo di partenza non è basso, ma le condizioni dei libri (dalla foto) sembrano molto buone.
A chi fosse interessato, consiglio di chiedere al venditore di confermare se La Compagnia dell'Anello è stampata nel 1974 o nel 1977. Come segno distintivo: se sul dorso ha il numero 1, allora è stampata nel 1977.
--
Soronel l'Araldo
Probabilmente sono gli stessi che il venditore si è aggiudicato nell'asta che hai segnalato nel precedente messaggio. Il venditore ha acquistato un lotto di libri enorme a 91euro e ora ne rivende tre a 100euro.....IMPRENDITORE!!!
Credo proprio che tu abbia ragione, infatti il venditore ha messo all'asta anche altri libri tratti dallo stesso lotto che si era aggiudicato (unico interessante tolkienianamente parlando è il Silmarillion).
--
Soronel l'Araldo
infatti il venditore ha messo all'asta anche altri libri tratti dallo stesso lotto che si era aggiudicato
Precisamente
Be', se grazie una parte dei libri che compra riesce a pagarsi l'altra parte, tanto di cappello!
--
Soronel l'Araldo
O sono arrivato tardi o c'è qualcosa che mi è sfuggito..mi ha fatto completare l'ordinativo (in più avevo preso anche L'ultima canzone di Bilbo) e poi me lo ha cancellato ed infatti adesso non li dà più disponibili. Saluti. Gs
[giovastrider]
sto andando a conversare con Bombadil, una bella conversazione come non l'abbiamo fatta mai. Egli è un raccoglitore di muschio e io sono stato una pietra destinata a rotolare. Ma il rotolare sta per finire, e ora avremo molte cose da dirci.
Ragazzi, cerco la mappa numero III contenuta nell'opera "Cofanetto Club degli Editori". La mappa dovrebbe essere quella del Beleriand. Ho acquistato l'opera, ma la suddetta mappa non c'era. Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.
Ragazzi, cerco la mappa numero III contenuta nell'opera "Cofanetto Club degli Editori". La mappa dovrebbe essere quella del Beleriand. Ho acquistato l'opera, ma la suddetta mappa non c'era. Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.
Ahimè, temo che trovare la mappa da sola sia quasi impossibile. Comunque, come al solito, se dovessi trovarne una in giro ti faccio un fischio.
--
Soronel l'Araldo
Ahimè, temo che trovare la mappa da sola sia quasi impossibile. Comunque, come al solito, se dovessi trovarne una in giro ti faccio un fischio.
Purtroppo lo so. Se sono costretto ad acquistare anche qualche libro dell'opera per avere la mappa per me va bene, l'importante è che il prezzo non sia elevato. Grazie comunque Mastro Soronel
1a ed di Noel, La mitologia di Tolkien, Rusconi, 1984
Se la cerchi ancora, me n'è capitata sotto mano una copia, però senza la sovraccopertina.
--
Soronel l'Araldo
La cerco ancora, per quel titolo lì dipende anche da quanto si spende..ciao e grazie. G.
[giovastrider]
grazie soronel, seguirò l'asta per Noel...
ciao Soronel mi sono aggiudicato il libro e stamani è arrivato: praticamente nuovo e pagato il giusto e l'onesto, come si dice.
ma la biografia di Daniel Grotta tu l'hai mai più ritrovata?
Complimenti per l'acquisto (che era in buone condizioni si vedeva già dalla foto, e a dire il vero ci avevo fatto un pensierino anche io, dato che la mia copia non è in condizioni perfette...)
Per la biografia di Grotta, no: non l'ho più trovata, ma se dovesse capitare non mancherò di segnalarla qui, naturalmente!
--
Soronel l'Araldo
Io invece mi sono aggiudicato Canzoni e poesie a un prezzo troppo alto, che vi vuoi fare. Soronel, il libro è in perfette condizioni ma è senza sovracoperta mentre nella tua bibliografia sembra averla. Sai se è uscito in entrambe le versioni per caso?