Segnalo quest'asta, in cui è in vendita una prima edizione dei Racconti Incompiuti. Se non raggiunge un prezzo stratosferico (cosa di cui dubito, perché solitamente non è tra i libri più appetiti dai collezionisti) faccio un'offerta anch'io: la mia copia ha la sovraccopertina ridotta maluccio...
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Mastro Soronel, nella bibliografia alla voce Racconti Incompiuti 1981, sono mostrate due copertine, quella di Brero Dovilio (prima edizione) e quella di Piero Crida. La domanda è questa: la prima edizione con la copertina di Piero Crida corrisponde alla sesta edizione del testo in assoluto, oppure c'è ne sono state altre precedenti? (sempre con quella copertina ovviamente).
Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 04/04/08 19:54 a cura di Legolas.
Ahimè, non ne sono sicuro. Semplicemente, la copia in mio possesso con la copertina di Piero Crida è una sesta edizione. Mi pare di aver visto una quinta edizione con la stessa copertina, e una terza edizione con quella di Dovilio, ma non ne sono sicuro. È anche possibile che ci sia stato un periodo di transizione, in cui una stessa edizione (possibilmente la quarta?) sia uscita con entrambe le sovraccopertine.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"