Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Prima edizione SdA in asta
Inviato da: Oromë (IP registrato)
Data: martedì, 19 agosto 2008 - 16:33

Giusto per segnalarvi questa asta di una prima edizione del SdA.

--
Oromë
Eldamar - Collezionando J.R.R. Tolkien

Re: Prima edizione SdA in asta
Inviato da: NipoteDiTolkien (IP registrato)
Data: mercoledì, 20 agosto 2008 - 09:54

"*per gentile concessione di [www.eldalie.it] - il più autorevole e importante sito su Tolkien in Italia"

eheh....la prima asta sponsorizzata? A parte gli scherzi, il volume da come è messo è sicuramente affascinante, sembra avere 200 anni e non 40, potrebbe essere un buon esempio del Libro Rosso della Contea... :) I 300 euro di base d'asta sono infatti probabilmente il valore affettivo che gli assegna il proprietario, in quelle condizioni e senza sovracopertina secondo me il libro ha un valore di mercato inferiore ai 50 euro...

Inviato da: LittleLegolas (IP registrato)
Data: mercoledì, 20 agosto 2008 - 12:16

NipoteDiTolkien Ha scritto:

I 300 euro di base d'asta sono infatti probabilmente il valore affettivo che gli assegna il proprietario, in quelle condizioni e senza sovracopertina secondo me il libro ha un valore di mercato inferiore ai 50 euro...

Concordo Pienamente, il libro è veramente messo molto male e non vale sicuramente i 300 € richiesti come base d'asta... vero anche che sembre sulla baia, si trova un'altra prima edizione (tenuta male pure quella) al prezzo di compralosubito di 10.000 €... giusto speculare un po... ma queste, più che speculazioni, sembrano proprio delle truffe in attesa del pollo che ci casca...

Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: mercoledì, 20 agosto 2008 - 13:00

A giudicare dalle foto, 50 euro sarebbero anche troppi: il libro è evidentemente rovinato dall'acqua sia nella copertina che nell'interno, e ci sono scritte a penna (fra l'altro slavate). Insomma: il valore di quel libro, secondo me, è zero.

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Inviato da: Oromë (IP registrato)
Data: lunedì, 08 settembre 2008 - 17:11

Come ci aspettavamo la prima asta è andata deserta. Il libro è ora in vendita a 200 euro (100 in meno). Non che il nuovo prezzo sia ragionevole, ma mi sembrava doveroso segnalarlo.

--
Oromë
Eldamar - Collezionando J.R.R. Tolkien

Data: lunedì, 08 settembre 2008 - 17:29

secondo me andrà buca anche questa...

continuiamo a segnalare qua queste truffe...

visto che qualche pollo poi ci casca sempre, cerchiamo di fare più informazione possibile...

Data: domenica, 06 dicembre 2009 - 12:50

ecco a questo link che ne è comparsa un'altra copia per chi fosse interessato.

Inviato da: Monica (IP registrato)
Data: venerdì, 11 dicembre 2009 - 22:18

LittleLegolas Ha scritto:

ecco a questo link che ne è comparsa un'altra copia per chi fosse interessato.

Scusate l'intrusione, mi chiamo Monica e l'appassionata di Tolkien in famiglia non sono io ma il consorte che possiede molte edizioni del signore degli anelli, (anche la "verde"). Se io volessi regalargli una Prima edizione su che cifre si possono aggirare (avendo fortuna di trovarla).. giusto per capire se è il caso che me lo levo subito dalla testa o meno.

Ho visto questa su ebay.. mi lascia un po perplessa la mancanza di foto aggiuntive del libro per verificarne lo stato.. c'è da fidarsi in questi casi a seguire l'asta?

Grazie per il momento :)

Data: venerdì, 11 dicembre 2009 - 22:34

Dalla descrizione quella in vendita è proprio una prima edizione. In questi casi, se hai dubbi, è sempre consigliabile chiedere altre fotografie al venditore. Se è in buone condizioni, il prezzo secondo me può arrivare anche a 200 euro, ma nel caso delle aste dipende soprattutto da quanto sono disposti ad offrire gli altri partecipanti.

--
Soronel l'Araldo

Data: venerdì, 11 dicembre 2009 - 22:38

Aggiungo anche la segnalazione di questa asta: attenzione che non è una prima edizione (ottobre 1970), ma una terza (aprile 1971); resta, comunque, l'ultima edizione in cui gli elfi si chiamano ancora "gnomi".

--
Soronel l'Araldo

Data: venerdì, 11 dicembre 2009 - 22:46

Grazie mille Soronel, a queste cifre posso provare a starci dietro :D

(Il marito è rimasto shockato dalla scoperta dell'esistenza di una versione lusso (quella marrone) del 1970, complimenti per l'acquisto :D (scusate sto leggendo all'indietro i messaggi di questo forum )

Data: mercoledì, 16 dicembre 2009 - 12:33

Qualcuno a natale sarà felice :DDDDDDD

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.