Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

C'è crisi nel collezionismo tolkeniano?
Inviato da: NipoteDiTolkien (IP registrato)
Data: giovedì, 30 aprile 2009 - 14:05

Recentemente si sono visti prezzi insolitamente bassi per aste ebay di vecchie edizioni italiane che fino a poco tempo fa spuntavano aggiudicazioni molto piu' alte: prima edizione del '70 in condizioni ottime 150 euro, prima edizione in tre volumi del '74 ancora nel cellophane 36 euro.... Che sia la crisi che si fa sentire anche sul portafoglio dei collezionisti?

Re: C'è crisi nel collezionismo tolkeniano?
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: giovedì, 30 aprile 2009 - 22:54

Io negli ultimi tempi compro sempre meno, perché diventa sempre più difficile trovare i libri che mi mancano. Comunque, secondo me i prezzi che hai citato sono "giusti", nel senso che dovendo dare una quotazione a quei libri direi cifre di quell'entità.

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Re: C'è crisi nel collezionismo tolkeniano?
Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: venerdì, 01 maggio 2009 - 18:53

NipoteDiTolkien Ha scritto:

Recentemente si sono visti prezzi insolitamente bassi per aste ebay di vecchie edizioni italiane che fino a poco tempo fa spuntavano aggiudicazioni molto piu' alte: prima edizione del '70 in condizioni ottime 150 euro, prima edizione in tre volumi del '74 ancora nel cellophane 36 euro.... Che sia la crisi che si fa sentire anche sul portafoglio dei collezionisti?

Ma 150 euro non è mica una cifra insolitamente bassa, lo dicevi anche tu qualche messaggio fa: "Si preannuncia un'asta col botto...150 euro a 7 giorni dalla fine. Per me siamo già arrivati a quello che reputo un prezzo giusto per il libro in questione".

36 euro per l'edizione del '74 è un buon prezzo ma non "insolitamente basso", sono le 141 euro di qualche asta fa che sono un pò troppe.

Questo almeno è il mio parere

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 01/05/09 18:55 a cura di ReStregone.

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.