Ciao a tutti!
Inannzitutto complimenti per questo forum: l'ho trovato per caso due ore fa, ci ho fatto una capatina e..sono ancora qui che leggo! ;)
Ho un "problema" da sottoporvi, e spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare: A Luglio si sposa una mia carissima amica, che mi ha chiesto di farle da testimone. Abitiamo in paesi diversi, facciamo vite diverse, ed abbiamo gusti differenti ma, tra le altre cose, ci lega una grande passione per i libri ed in particolare per Tolkien. Mi piacerebbe quindi uscire un pò dagli schemi e regalarle per il suo matrimonio un'edizione particolare del Signore degli Anelli o, in alternativa, del Simmarillion o de Lo Hobbit... Il fatto è che non mi intendo per nulla di compra-vendite di libri, prezzi ed edizioni...Potete aiutarmi?
Mi piacerebbe optare per un'edizione in inglese, dato che la signorina in questione è laureata in lingue (English, of course!), con una tesi sulla semantica in Tolkien ed in particolare nel Siglore degli Anelli!! Insomma, non posso proprio deluderla!
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi sul come agire/dove cercare, sarebbe fantastico!!! Grazie mille, e buona continuazione a tutti!!
Ciao luthien e benvenuta.
Per quando riguarda il regalo, ovviamente, tutto dipende da quando hai intenzione di spendere. Comunque dato che sarai la testimone e che si tratta del matrimonio di una tua carissima amica non credo che potrai cavartela con qualche “semplice” edizione italiana, a meno che non si tratti di qualche edizione particolare de ISDA come il “Pelle Verde del 1984”, o la Prima Edizione Rusconi del 1970 - e forse neanche con queste; non inserisco l’edizione Astrolabio e il “Pelle Marrone” perché sono come delle mosche bianche, in pratica introvabili -. Forse come dicevi anche tu qualche bella edizione inglese sarebbe più adeguata. Prova a vedere su tolkienshop c’è quasi tutto, basta avere “l’argent”. Io non sono molto esperto sulle edizioni inglesi e quindi non so se i prezzi del sito siano concorrenziali, forse qualcuno con più esperienza di me nelle edizione straniere potrà darti una mano. Non so se ti sono stato molto d’aiuto, comunque buona fortuna nella tua cerca.