Volevo chiedere agli esperti del forum quanto può valere "I regni di Tolkien" ed. 1996 editoda Rusconi...ne possiedo una copia. L'ho trovato su e.bay a ben 160,00€!!! ma mi sembra alto come prezzo, no?
160 mi sembra veramente troppo. Anche perché, non ne sono sicuro, ma mi sembra che la prima edizione sia anche l'unica. In condizioni ottime, con la sovraccopertina integra e con il talloncino del prezzo non tagliato, secondo me non dovrebbe costare più di 40 euro.
Naturalmente, questo a meno di trovare un appassionato che lo cerca a ogni costo, e che ha trovato solo quell'unica copia: allora, probabilmente 160 euro saranno pagati; solo che non li vale.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Ti ringrazio molto....
Fai come me.. ho preso la versione inglese ( l'importante sono le foto ) pagata 12 euro incluse le spese di spedizione :-)
Ciao max68, potrei anche essere d’accordo con te. È anche vero però, che se si collezionano le opere italiane…si collezionano le opere italiane! Forse dipende anche dal valore che tu dai al libro, ovvero, se quel libro per te è importante o meno che faccia parte della tua collezione (questo credo sia una cosa soggettiva). Ad esempio, si può “decidere” di collezionare solo le opere italiane DI Tolkien, in questo modo le opere italiane SU Tolkien hanno una secondaria importanza; diventa quindi indifferente il fatto che siano italiane o meno.
È anche vero che se il venditore si ostina a volere vendere il libro a quel prezzo...si ostinerà per tutta la vita.
A proposito, ma che fine a fatto la prima edizione del SDA tutta distrutta a 10.000 euro? Qualcuno ne sa qualcosa?
P.S. vediamo un po’ di riattivare questo forum che sebbene sia il più bello e il più interessante d’Italia ultimamente è un po’ sottotono.
È passato molto tempo, ma se fabri (o qualcun altro) ancora cerca I regni di Tolkien, eccolo a un prezzo ben più accettabile di quello proposto l'anno scorso.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Il problema è che qui i prezzi sono sempre esagerati.. Adesso per esempio sto cercando il bestiario di tolkien.. ma a meno di 30-40 euro non trovo nulla... basta spostarsi all'estero... si trova edizione inglese a 0.67 $ ( 50 centesimi ).. viene da riflettere... condivido però il discorso.. LA COLLEZIONE E' LA COLLEZIONE.
Si ci sono dei pezzi con prezzi veramente assurdi come 160€ per "i regni di Tolkien",poi dipende dalla persona l'appassionato come noi no da prezzo... Io il "bestiario di Tolkien" prima edizione assoluta,tenuto molto bene speso 32€...