Bene, con il vostro aiuto volevo sapere quali sono le opere del professore che dall'inizio dei tempi (1967) fino ad ora sono state pubblicate in Italia accompagnate da un Cofanetto. Io conosco queste:
1) 1974 contenente LCDA, LDT e IRDR;
2) 1977 contenente ISDA (esclusivamente per quello con la copertina rigida);
3) 1984 contenete ISDA "pelle verde"
4) 1987/88 contenete Lo Hobbit, LCDA, LDT, IRDR, Il Silmarillion,... edizione CDE;
5) 1993 contenete Racconti Incompiuti, Racconti Ritrovati e Racconti Perduti edizione CDE (di questo sono sicuro soltanto per le edizione del 1994);
6) 1993 contenete LCDA, LDT, IRDR (esclusivamente per quelli con copertina verde);
7) 1993 contenete Poesie di J.R.R. Tolkien;
8) 1997 contenete ISDA "pelle verde, seconda edizione";
di certo ce ne sono altre, sopratutto per le edizioni più recenti.
x il Maestro Soronel: Maestro, visto l'andazzo, non è forse meglio aprire nella pagina generale del forum una sezione appositamente dedicata alla compravendita dei libri?
Mi sapreste dire a quanto risale (mese e anno) la prima edizione del libro presente nella foto in allegato al messaggio? Non sono riuscito a trovarlo nella bibliografia di Mastro Soronel.
La prima edizione è del settembre 2000. Non mi ero accorto di non averlo messo nel sito: prima o poi provvederò (grazie per la segnalazione)...
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Devi inserire anche:
9) 1994 contenente Le Lettere di Babbo Natale (3 volumetti) di Rusconi
Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 29/08/09 10:47 a cura di tolkieniano.
Grazie a Mastro Soronel e a Tolkieniano per le informazioni!!!
Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 29/08/09 14:10 a cura di ReStregone.