Libri e riviste :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Libri, riviste, tutto ciò che è stato stampato di Tolkien e su Tolkien. 
ForumLibri e riviste

Kalevala: Il grande poema epico finlandese
Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: sabato, 29 maggio 2010 - 21:20

Innanzitutto chiedo scusa se il thread non ha molto a che fare con il nostro autore preferito.

Sarei interessato ad acquistare questo libro:

GANASSINI Marcello (trad.): Kalevala: Il grande poema epico finlandese. Mediterranee, Roma 2010.

Molti di voi sicuramente lo conoscono, il Kalevala è l'epopea nazionale finlandese. E' un poema epico estremamente interessante e credo anche bello da leggere per noi amanti del Fantasy. Su questo (autorevole) sito si legge:

“nel 2010, Marcello Ganassini ha proposto una nuova traduzione, questa volta in versi sciolti e ottimamente annotata. Edita dalle Mediterranee, si appresta a diventare la migliore edizione del Kalevala attualmente disponibile in lingua italiana”.

Ed è proprio il libro che vorrei acquistare.

Da solo il libro costa 24,50 euro, ma su www.bol.it è in promozione 3x2. Non ci sono costi aggiuntivi per le spedizione la quale è gratuita per ordini superiori a 39,00 euro (come in questo caso) e il pagamento può avvenire direttamente tramite paypal (quindi gratuito anche quello).

C'è qualcuno che come me è interessato a comprarlo? Eventualmente possiamo fare un ordine di tre libri e risparmiarci qualcosina.

Il piano d'azione che ho segretamente elaborato e che suggerisco è questo : una buon'anima ordina i tre libri su bol.it e poi ne spedisce due tramite pieghi di libri agli altri acquirenti, i quali avranno preventivamente pagato la propria parte tramite ricarica postepay o paypal (quest'ultimo solo se non ci sono inconvenienti - io non lo so perché non ho mai ricevuto pagamenti tramite paypal -) alla suddetta buon'anima. Tutti i costi verranno equamente divisi:

49 euro (i 3 libri) + 3 euro (2 spedizioni con pieghi di libri ordinario) = 52 euro / 3 (persone) = 17,34 euro (a testa)

Il costo dell'eventuale ricarica postepay (nel caso sia sconveniente usare paypal) che gli altri due acquirenti dovranno fare per pagare la buon'anima è a carico degli acquirenti stessi come riconoscimento alla buon'anima la quale dovrà ordinare i tre libri ed effettuare la spedizione degli altri due.

In totale per la buon'anima il libro verrà a costare 17,34 euro, mentre per gli acquirenti 18,34 euro (considerando il costo di 1 euro della ricarica postepay da fare alla buon'anima). Nel peggiore dei casi c'è un risparmio di poco più di 6 euro che non è male.

Dico subito che io purtroppo non potrò fare la buon'anima perché dalle mie parti la posta non mi fa spedire con pieghi di libri.

Se c'è qualcuno interessato, possiamo organizzarci: cercasi una buon'anima e un altro acquirente!

P.S. Se c'è qualcosa che non va nel piano d'azione, nessun problema si può cambiare ovviamente il mio è solo un consiglio.

P.P.S. Sbaglio o i libri cominciano a diventare un pochetto costosi? Questo costa quasi 25,00 euro (dovrebbe avere anche la rilegatura con copertina morbida, ma non ne sono sicuro) che non è pochissimo, anche se, come riportato sul sito che ho menzionato sopra, si tratta di “una nuova traduzione ottimamente annotata”.

Re: Kalevala: Il grande poema epico finlandese
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: domenica, 30 maggio 2010 - 01:34

Nulla in contrario al tuo messaggio (ma forse sarebbe stato meglio metterlo nella sezione "Altro", dato che tocca Tolkien solo marginalmente).

Ti confermo che il libro è in brossura (quindi con copertina morbida), e che i libri delle edizioni Mediterranee sono sempre piuttosto costosi.

A (s)proposito, per rientrare un po' nell'argomento del forum: sappiate che le Edizioni Mediterranee sono praticamente un tutt'uno con la Astrolabio (che pubblicò per prima La Compagnia dell'Anello).

Concludo dicendo che l'offerta 3x2 di bol.it si può usare anche con libri diversi (purché facciano parte dell'offerta), e quello che non si paga è sempre il titolo più economico dei tre. Fra i titoli in offerta ci sono: la collana "Tolkien e dintorni" della Marietti, Sir Gawain e il Cavaliere Verde delle Mediterranee, vari libri di Tolkien della Bompiani.

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"

Inviato da: lobot (IP registrato)
Data: domenica, 30 maggio 2010 - 14:44

Io sono entrato in possesso del libro trammite la "società tolkieniana italiana"con un buon prezzo di 19,50€.

Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: martedì, 01 giugno 2010 - 12:51

Soronel Ha scritto:

Concludo dicendo che l'offerta 3x2 di bol.it si può usare anche con libri diversi (purché facciano parte dell'offerta), e quello che non si paga è sempre il titolo più economico dei tre. Fra i titoli in offerta ci sono: la collana "Tolkien e dintorni" della Marietti, Sir Gawain e il Cavaliere Verde delle Mediterranee, vari libri di Tolkien della Bompiani.

Grazie per avermi avvisato, non lo sapevo!

lobot Ha scritto:

Io sono entrato in possesso del libro trammite la "società tolkieniana italiana"con un buon prezzo di 19,50€.

Il prezzo non è male. A proposito, io non sono iscritto alla STI...è grave?

Inviato da: lobot (IP registrato)
Data: martedì, 01 giugno 2010 - 19:48

ReStregone Ha scritto:

Soronel Ha scritto:

Grazie per avermi avvisato, non lo sapevo!

lobot Ha scritto:

Il prezzo non è male. A proposito, io non sono iscritto alla STI...è grave?

Il prezzo è scontato per gli iscritti alla società.

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.