Su ebay è in asta l'edizione CDE del Silmarillion e viene indicato il 1980 come data del libro (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320048909563&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1). Ora, si trattasse della prima edizione mi interesserebbe, ma dal sito di Soronel parrebbe che la prima edizione sia del 1979.
Qualcuno che ha questo volume può farmi sapere per favore quale sia l'anno effettivo? Immagino il '79.
-- Oromë
La mia copia è stata effettivamente stampata nell'anno 1979.
Potrebbero anche esistere copie del 1978, ma non ne ho mai viste.
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"
Grazie. La lascio lì allora, il venditore conferma che il copyright è 1978 Rusconi, ma la stampa del 1980... alla luce della esistenza della tua copia del 79 non si tratta certo di una p.e.
Oromë
Anche secondo le mie fonti, la p.e. del Silmarillion Rusconi è del 1978. Nel caso riuscissi (bolgericamente parlando) a metterci le mani sopra, interessa a qualcuno?
Io ho una prima edizione del Silmarillion, naturalmente non la venderei mai ti volevo solo dire che è dell'ottobre 1978. Ciao. Potterniggle
Mi riferivo alla prima edizione CDE: quella Rusconi del 1978 è già in mio possesso. Grazie a tutti!
PS: ma non vanno le firme sul forum?
-- Oromë
Ed ecco che si trova iun vendita proprio la prima edizione del 1979 (se a qualcuno ancora interessa).
--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"