Altro :  Collezionando Tolkien Soronel - Tutto di Tolkien e su Tolkien in Italia.
Calendari, giochi di ruolo, film, rubriche, miniature. Ma anche notizie varie, commenti, segnalazioni... 
ForumAltro

[07/5/2011] KINGS OF CREW - torneo nazionale di GiRSA
Inviato da: monfa72 (IP registrato)
Data: venerdì, 15 aprile 2011 - 09:37

Salve a tutti, sono Gianfranco aka Monfa, socio del girsacrew, una grossa web community dedicata ai gdr in ambiente tolkeniano, e vorrei portare alla vs attenzione l'evento che stiamo organizzando.


Dopo il grande successo riscosso dalle precedenti cinque edizioni, e per il sesto anno consecutivo, il "GiRSA crew" ([www.girsacrew.it]), la più grande Web Community italiana dedicata ai giochi di ruolo di ispirazione tolkieniana, è lieta di invitarvi al "Kings of Crew 2011", IL torneo NAZIONALE di GiRSA (Gioco di Ruolo de il Signore degli Anelli) ad iscrizione GRATUITA. La manifestazione si terrà sabato 7 maggio 2011 presso la "Tana del drago fumante" (www.latanadeldragofumante.it), un "fantasy pub" di Soncino (Cremona).

http://img593.imageshack.us/img593/2255/koc111200.jpg

La manifestazione sarà regolamentata secondo le norme di gioco della prima edizione del GiRSA e si svolgerà nell’arco di una singola giornata, inizierà subito dopo pranzo (intorno alle ore 14.00) e durerà 4 o 5 ore. Ogni squadra sarà composta da cinque o sei giocatori; eventuali giocatori singoli verranno inseriti in altre squadre all’atto del check-in. L’avventura giocata sarà uguale per tutti i gruppi che avranno a loro disposizione diversi personaggi tra cui scegliere. La premiazione della squadra vincitrice e del miglior giocatore avverrà subito dopo la conclusione del torneo.

E' IMPORTANTE sapere che NON sono necessari requisiti particolari per iscriversi al torneo: NON è necessario conoscere il regolamento di "GiRSA", ne tanto meno esserne dei "veterani". Alcuni dei partecipanti delle scorse edizioni (che si sono divertiti come, se non più, degli altri) non giocavano a "GiRSA" da molti anni ed altri, addirittura, non ci avevano mai giocato.

Dovete portare con voi SOLO l'entusiasmo e la voglia di giocare un'avventura nella "Terra di Mezzo" (il fantastico mondo nato dalla penna del prof. J. R. R. Tolkien).

RICORDIAMO CHE:

l'iscrizione al torneo è assolutamente GRATUITA

il torneo NON ha alcun fine di lucro

il torneo NON è un'operazione pubblicitaria di nessun tipo.

Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l'edizione 2011 e le precedenti sul sito ufficiale della manifestazione: [koc.girsacrew.it]

E’ nostra intenzione tenere aperte le iscrizioni fino al giorno prima della data del torneo, ma potremmo esser costretti a chiuderle in anticipo qualora raggiungessimo il limite massimo di giocatori ammessi (che dipende sostanzialmente dal numero di master che parteciperanno al torneo). Vi invitiamo quindi ad iscrivervi (utilizzando l’apposito form presente sul sito ufficiale della manifestazione) il prima possibile in modo da non rischiare di rimanere fuori a causa del completamento delle squadre e per darci inoltre la possibilità di stilare preventivamente una lista, se pur non definitiva, dei partecipanti.

Per chi fosse interessato, lo staff de “La Tana del Drago Fumante” si occuperà di servire il pranzo prima dell’inizio del torneo. Il menù, l’orario ed i prezzi sono presenti sul sito della manifestazione. Chi volesse usufruire di uno sconto sul prezzo del pasto, nonché facilitarci le operazioni di organizzazione, può decidere con qualche giorno di anticipo il menù preferito, scaricandolo dal sito, compilandolo e rispedendolo all’indirizzo email koc@girsacrew.it.

Vi attendiamo numerosi!

Lo Staff del “GiRSA crew”.

sito ufficiale: [koc.girsacrew.it] email ufficiale: koc@girsacrew.it


Re: [07/5/2011] KINGS OF CREW - torneo nazionale di GiRSA
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: venerdì, 15 aprile 2011 - 10:09

Benvenuto sul forum, grazie per aver usato la sezione giusta, e soprattutto in bocca al lupo per la manifestazione!

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"


Re: [07/5/2011] KINGS OF CREW - torneo nazionale di GiRSA
Inviato da: ReStregone (IP registrato)
Data: venerdì, 15 aprile 2011 - 19:15

Complimenti, la manifestazione sembra veramente piacevole. Io ho solo una vaga idea di cosa sia un GDR, ma viste le premesse, parteciperei volentieri. Riusciamo a mettere su una squadra? Potremmo chiamarci il “Soronel Team” o “I Soronelliani” ecc. ecc.

Sarebbe anche un’occasione per conoscerci di persona. Ovviamente, Soronel deve essere presente…

Io attualmente abito a Milano ma non sono “motorizzato” e non so se c’è un modo per arrivare a Soncino tramite pullman o treni. Nell’eventualità, m'informerò.

Allora che si fa, andiamo?

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 15/04/11 19:16 a cura di ReStregone.


Re: [07/5/2011] KINGS OF CREW - torneo nazionale di GiRSA
Inviato da: Soronel (IP registrato)
Data: sabato, 16 aprile 2011 - 21:41

Per me è impossibile: il 7 ho già un impegno tolkieniano improrogabile. A dire il vero, poi, ho giocato a GiRSA l'ultima volta più di dieci anni fa, e da allora non frequento più i giochi di ruolo. Ma mai dire mai, giusto?

--
Soronel l'Araldo
"La macchina non è neutra"


Re: [07/5/2011] KINGS OF CREW - torneo nazionale di GiRSA
Inviato da: monfa72 (IP registrato)
Data: sabato, 16 aprile 2011 - 22:40

bhe, credetemi, l'avventura è strutturata per essere giocata anche da 'debuttanti' assoluti dei gdr. certo, chi già ne mastica sa come affrontare certe situazioni, ma l'importanza è calarsi nel personaggio e vivere l'avventura come se fosse reale, con il potere della fantasia! nel 2008, se non ricoro male l'anno, vinse il titolo di miglior giocatore una ragazza di milano che non aveva mai giocato in vita sua, e da allora si è appassionata ai gdr e non ha mai mancato un'edizione del koc! spero che possiate venire, anche in pochi magari...

Monfa




Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.